0

AgireOra Edizioni

Agenda 2016 - Noi e gli animali

Il prodotto non è disponibile in questo periodo dell'anno

Un'agenda "dalla parte degli animali" realizzata da AgireOra Edizioni.

L'agenda vuole accompagnare il lettore lungo il corso del 2016 con alcune informazioni molto pratiche da applicare nella vita di ogni giorno per evitare di nuocere agli animali e difendere il loro diritto alla vita.

Essa raccoglie alcune delle campagne informative promosse dal’associazione AgireOra Edizioni attraverso manifesti, locandine, volantini. Tutte hanno lo scopo di invitare a cambiare i nostri comportamenti quotidiani, al fine di salvare la vita agli animali.

Inoltre, vengono date indicazioni pratiche su come partecipare in prima persona ad alcune iniziative concrete e vengono fornite informazioni di carattere nutrizionale per sfatare alcuni «falsi miti» relativi all’alimentazione 100% vegetale. Vengono anche proposte molte ricette vegan, 14 ricette sparse più 2 menu completi per le feste, e alcune illustrazioni.

Completa il tutto un testo che, nel suo piccolo, è servito, negli anni, a far capire a molti vegetariani la necessità del passaggio alla scelta vegan: la «lettera aperta ai vegetariani», che non può non toccare il cuore di chi rispetta gli animali.

L’augurio, come ogni anno, è quello di impegnarsi in una vita più consapevole, rispettosa verso gli animali e più attiva nella difesa dei loro diritti.

L'agenda è tutta a colori, di 172 pagine, formato A6 (10,5x14,8 cm, 1 cm di spessore), con l'intera settimana su due facciate adiacenti.

Autore AA.VV.

Editore AgireOra Edizioni

Anno 2015

Genere Agenda

Categoria: Altri articoli animalisti
Sottocategoria: Agende
Argomento: Animali