Corso: Cucina vegan di base

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

Data: 09 Giugno 2017

Orario: 18.00 - 22.00

Città: Trieste

Luogo: c/o Studio Gasperini, via Timeus 7

img Cucina vegan di base

In una bellissima location, una serata per imparare a cucinare alcuni piatti tradizionali in versione vegan: 11 ricette suddivise tra ricette di base e piatti finiti, da utilizzare per antipasti, primi, secondi, dolci. Per ogni piatto realizzato sarà offerto un piccolo assaggio ai partecipanti.

Nell'aula didattica, gli iscritti potranno seguire da vicino tutte le fasi della realizzazione delle ricette e porre domande. Durante il corso si faranno delle pause per gustare piccoli assaggi delle ricette preparate. Sarà consegnata a tutti la dispensa con le ricette.

Il corso è organizzato da AgireOra Edizioni in collaborazione con Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV.

PROGRAMMA:

Ore 17.45 - 18.00: Arrivo e registrazione al corso.

Ore 18 - 22, realizzazione delle ricette:

Salse:
- Maionese
- Salsa rosa
- Salsa non-tonnata

Primi e secondi:
- Autoproduzione del seitan (a partire dal glutine in polvere)
- Ragù di seitan
- Besciamella
- Pasta al forno
- Arrosto di seitan con sugo al rosmarino
- Torta salata con verdure di stagione e tofu

Dolci:
- Crema pasticcera
- Torta di mele

Docente. La docente del corso è Ilaria Meoni, cuoca vegan per hobby da molti anni e impegnata da oltre 5 anni in attività di volontariato legate alla cucina vegan a Trieste: corsi di cucina, di pasticceria, cene benefit, organizzazione di gare di dolci e di torte salate.

Sconto di 6 euro se ti iscrivi anche al corso di pasticceria vegan, sempre a Trieste, 23 giugno. 85 euro per entrambi i corsi anziché 91.

In caso di mancata partecipazione, solo se si avvisa con almeno una settimana di anticipo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni oppure alla partecipazione successiva a un altro corso. Se si avvisa successivamente, non è possibile alcuna forma di rimborso, quindi conviene cedere la propria iscrizione a un'altra persona (questo è sempre possibile).

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse