0

AgireOra Edizioni

Corso: Tutto-torte vegan

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

img Tutto-torte vegan

Data: 05 Marzo 2015

Orario: 18.45

Città: Torino

Luogo: c/o Ratatouille, corso Tortona 2G


Un corso serale per imparare a realizzare tanti diversi tipi di torte vegan, con un'insegnante d'eccezione, di grande esperienza nella pasticceria vegan.

I partecipanti assisteranno alla preparazione delle torte e potranno porre domande e chiedere chiarimenti; durante il corso ci saranno delle pause per gustare i dolci preparati.

L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra. Ringraziamo i gestori del Ratatouille per aver messo a disposizione questo corso benefit!

Originale idea regalo: iscrivi al corso chi vuoi tu, ti manderemo un buono da stampare e consegnare al destinatario del regalo!

PROGRAMMA

18.45 - 19.00 arrivo dei partecipanti

19.00 - 22.30 Dimostrazione pratica delle ricette: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare le seguenti torte:

Torte fresche:
St. Honoré
Crostata alla frutta con creme
Torta sacher
Torta all'americana, decorata con pasta di mandorle colorata e pupazzetti in pasta di mandorle.

Torte da forno:
Caprese
Crostata senza glutine alle marmellate

Docente: Fabrizio Trevisson

Fabrizio ha lavorato come chef per diversi anni in Italia e all'estero, specializzandosi in pasticceria dal 2009 e aprendo una pasticceria in provincia di Torino. Dal 2011 la produzione del suo negozio è totalmente vegan. Dal 2013 lavora come gestore e proprietario del locale vegan "Ratatouille" di Torino (dove si terrà il corso): gastronomia, pasticceria, negozio, ristorante, paninoteca.

La partecipazione al corso dà diritto a:
- ricevere il materiale informativo di AgireOra Edizioni;
- ricevere le dispense con tutte le ricette spiegate.

Il corso è a numero chiuso: raggiunto il numero massimo di partecipanti verranno chiuse le iscrizioni.

In caso di mancata partecipazione, solo se si avvisa con almeno una settimana di anticipo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni oppure alla partecipazione successiva a un altro corso di cucina.

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse