Corso: Autoproduzione di prodotti per l'igiene personale

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

Data: 28 Aprile 2012

Orario: 16:15

Città: Udine

Luogo: c/o La Bioteca, via Villa Glori 41

img Autoproduzione di prodotti per l'igiene personale

Una decina di "ricette" per autoprodurre sapone, shampoo, maschere, e molto altro, tutto cruelty free!

E' molto interessante imparare a preparare in casa i prodotti "cosmetici", vale a dire quelli per l'igiene personale che solitamente compriamo in erboristeria o altri negozi che vendono prodotti non testati su animali. E' un'attività che ci consente di preparare prodotti personalizzati a nostro piacimento, al contempo risparmiando!

In questa lezione, Andrea, appassionato da anni di autoproduzione, ci insegna tutti i trucchi per realizzare "ricette" di cosmetici da usare tutti i giorni.

L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.

In caso di mancata partecipazione, per qualsiasi motivo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni

Durata: 2 ore

PROGRAMMA

16.15 - 16.30 arrivo dei partecipanti
ore 16.30 - 18.30, lezione:
- Come produrre in casa il sapone
- Realizzazione di un gel di semi di lino
- Panetto detergente mandorle e malto
- Balsamo per capelli all'arancio
- Impacchi pre-shampoo
- Deodoranti al bicarbonato: liquido, in polvere e in crema
- Scrub allo zucchero e limone
- Pulizia di viso, corpo e capelli con le farine
- Maschere per il viso

Il corso è a numero chiuso (max 35 persone).

Relatore: Andrea Cortello
Vegetariano dal 2008 e vegano dal 2009, è appassionato di cucina vegan, autoproduzione e giardinaggio. Da circa sei anni produce in casa la maggior parte dei saponi e dei cosmetici (prodotti per l'igiene personale) che usa. Amante della lettura, divora un centinaio di libri all'anno. Crede che un mondo migliore sia possibile se ci impegniamo ogni giorno per realizzarlo.

Locandina

E' disponibile una locandina in formato A3 per pubblicizzare il corso. Chiediamo a tutti coloro che hanno la possibilità di divulgarla in luoghi opportuni - erboristerie e negozi di alimentazione biologica o qualsiasi altro posto adatto - di stamparla e affiggerla all'interno del negozio (non in vetrina, perché servirebbe il timbro dell'ufficio affissioni).

Scarica la locandina per la stampa a colori

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse