Corso: Pasticceria vegan facile e veloce

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

Data: 03 Marzo 2013

Orario: 15:00

Città: Torino

Luogo: c/o Kitchen Club, via Fratelli Garrone 39/90

img Pasticceria vegan facile e veloce

Ricette per la colazione, la merenda e il dessert da preparare nel quotidiano o per occasioni speciali.

Tutte ricette realizzabili anche da chi non è un esperto pasticcere, facili e veloci!

Idea regalo: puoi effettuare l'iscrizione e il pagamento a tuo nome e poi comunicarci via mail il nome della persona cui intendi regalare il corso. Ti invieremo un "buono regalo" via mail che potrai stampare e offrire come regalo alla persona scelta.

L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.

Il corso è tenuto dai maestri pasticceri di DELIZI VEGAN.

PROGRAMMA

15.00 - 15.15 arrivo dei partecipanti

15.15 - 19.45 Dimostrazione pratica delle ricette: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare i seguenti piatti (gli iscritti potranno vedere da vicino tutte le fasi delle ricette preparate e chiedere chiarimenti in ogni momento).

Durante il corso ci saranno varie pause per gustare i dolci preparati.

RICETTE PER LA PRIMA COLAZIONE

Biscotti di pasta frolla alla marmellata
Focaccine dolci
Brioche
Crostatine al cioccolato, marmellata, frutta fresca.

Pausa degustazione.

RICETTE PER LA MERENDA

Muffin al cioccolato
Cannoli alla crema pasticcera
Torta di mele e mandrole
Krapfen

Pausa degustazione.

DESSERT

Profiterole
Sacher torte
Soufflé al cioccolato
Croccante alla noccola.

Pausa degustazione.

Relatore: Fabrizio Trevisson
Fabrizio inizia come barista all'eta' di 16 anni lavorando per diversi bar del centro di Torino, fino a quando la passione per la cucina lo porta a fare il cuoco in alcuni ristoranti.
Acquisita esperienza, apre un ristorante di successo a Sestriere.
Stanco dal lavoro stagionale va un anno in Australia, dove approfondisce il mestiere e acquisisce dimestichezza anche con cucine esotiche.
Tornato in Italia, dopo svariate esperienze in altri ristoranti emerge la sua passione per il dessert, che lo porta a studiare il settore tanto da aprire una pasticceria artigianale nel 2009, la pasticceria "Delizi".
La scelta personale di una alimentazione vegan lo spinge a creare sempre piu' dolci senza utilizzo d derivati animali, e oggi dalla produzione è stata completamente escluso ogni prodotto di origine animale.

La partecipazione al corso dà diritto a:
- ricevere il materiale informativo di AgireOra Edizioni;
- ricevere un attestato di partecipazione via mail;
- ricevere le dispense con tutte le ricette spiegate.

Il corso è a numero chiuso.

Come arrivare

Diamo alcune istruzioni su come arrivare perché l'indirizzo è "strano"; l'indirizzo è "via Fratelli Garrone 39/90", ma e ci sono varie traverse che si chiamano tutte "via Fratelli Garrone", e poi in ciascuna di queste c'è una numerazione che corrisponde al numero dopo la barra che inizia da 1, quindi bisogna trovare la traversa che corrisponde al numero 39, e poi all'interno di questa cercare il numero 90.

Nella mappa qui sotto si vede dove si trova esattamente il posto: la via si chiama inizialmente via Monastir, e poi cambia nome e diventa via Fratelli Garrone 39, e da lì inizia la numerazione degli interni. Il numero 90 si trova vicino all'incrocio con via Sapri.

Se usate il navigatore conviene inserire solo il numero 39, e poi cercare l'interno una volta lì.

Si può arrivare anche con i mezzi pubblici. Dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova recarsi verso C.so Re Umberto (circa 500 m) e prendere l'autobus n. 14 in direzione BARILE. Dopo 23 fermate (circa 25 minuti) scendere alla fermata 486 CASTELLO DI MIRAFIORI, attraversare di fronte e da lì percorrere Via Somalia, fino all'incrocio con Via Fratelli Garrone 39 sulla sinistra. Percorrere Via Fratelli Garrone 39 per circa 200 m, fino all'interno 90.

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse