0

AgireOra Edizioni

Donazioni

Ogni euro donato va ad iniziative a difesa degli animali: la nostra attività di informazione non potrebbe esistere senza le donazioni dei sostenitori.

L'attività di AgireOra Network è gestita da un piccolissimo gruppo di volontari, che mettono a disposizione moltissime ore del proprio tempo, senza ricevere alcun compenso.

Puoi decidere l'utilizzo della tua donazione (diffusione della scelta vegan, vivisezione, realizzazione di video, interventi nelle scuole, affissioni, ecc.).

Scegli quale delle 3 modalità di donazione ti è più comoda!


L'importo della donazione ti verrà chiesto direttamente nella pagina di PayPal che apparirà cliccando il pulsante della donazione, grazie!

In questo caso l'importo scelto verrà addebitato ogni mese, in modo automatico, sul tuo account pay-pal o sulla tua carta di credito o prepagata.


Anche soli due euro al mese rappresentano un piccolo importo per te, ma un grande aiuto per noi se molte persone aderiscono!

La donazione si può fare via bonifico sul conto intestato ad AgireOra Edizioni con IBAN IT65C0100502203000000000829.

ATTENZIONE: questo è il nostro nuovo IBAN, è cambiato dal 10 novembre 2016

Qui sotto proponiamo alcune possibili destinazioni della donazione, oltre alla donazione generica per le nostre attività. Tali indicazioni sono da inserire nel campo "causale":

  • Donazione generica
  • Donazione per iniziative sulla scelta vegan
  • Donazione per iniziative contro la vivisezione
  • Donazione per iniziative contro le pellicce
  • Donazione per iniziative contro circhi e zoo
  • Donazione per iniziative nelle scuole
  • Donazione per materiali per bambini
  • Donazione per affissioni di manifesti
  • Donazione per realizzazione di video
  • Donazione per distribuzione in strada e luoghi pubblici

Domande frequenti (FAQ)

1. Perché sono necessarie le donazioni? Non basta il guadagno della vendita dei prodotti?

Purtroppo no, perché il guadagno delle vendite di prodotti come libri, alimentari vegan e cosmetici (oltre a qualche piccolo gadget) copre solo una parte di spese. Tutte le spese di produzione e distribuzione dei materiali che vengono dati agli attivisti in modo gratuito per determinate campagne (affissioni, iniziative nelle scuole, nelle università, divulgazione nei negozi, ecc.) non sono coperte.

Inoltre, tutti i materiali informativi sono distribuiti a prezzo di costo, per favorire la massima diffusione; a volte, per alcune campagne specifiche, sono dati sottocosto.
Per questo servono le donazioni, altrimenti i prezzi di tutti i materiali distribuiti dovrebbero essere ben più alti - a scapito della quantità divulgata - e non potrebbero esistere le iniziative gratuite o a costi agevolati.

2. Come fate a devolvere tutto il ricavato delle donazioni alle iniziative animaliste?

Perché c'è dietro moltissimo lavoro di volontariato svolto da una manciata di volontari. Molte ore ogni settimana che non vengono pagate, sono appunto volontariato, per questo le donazioni raccolte possono essere usate direttamente per pagare i costi dei materiali da distribuire (vedi risposta precedente).

3. Io non ho soldi per ordinare materiali, ma ho molto tempo da dedicare alla diffusione. Potete mandarmi i materiali gratuitamente?

Sono previste iniziative in cui i materiali sono inviati gratuitamete: le "adozioni" di università (vale a dire la distribuzione dei pieghevoli "Perché vegan?" davanti alle università), le iniziative nelle scuole elementari e medie. Si tratta di campagne che riteniamo particolarmente importanti e che richiedono una grande quantità di materiali più costosi della media ed è l'unico modo per portarle avanti.

Al di fuori di questi casi previsti, non ci è possibile inviare materiali gratuitamente, perché non sapremmo come coprire le spese. Pensa se anche solo 10 persone al mese ci chiedessero materiali per un valore di 100 euro: sarebbero 1000 euro al mese che non sapremmo dove trovare!
Piuttosto, se hai tempo, organizza un evento benefit per raccogliere fondi e con quanto raccolto potrai ordinare i materiali che ti servono.
Scrivici per avere suggerimenti!