Noi abbiamo un sogno

Noi abbiamo un sogno

Annamaria Manzoni

Bompiani

Noi abbiamo un sogno

1 recensione

Il prodotto non è più disponibile

Breve ma convincente analisi della diffusa brutalità nei confronti degli animali sia come forma di violenza gratuita, sia riferita allo sfruttamento e uccisione perpetrati a loro danno e finalizzati all'alimentazione, al vestiario, alla ricerca scientifica; per far aprire gli occhi a chi "non ci aveva mai pensato". "E un pamphlet irato e persuaso, questo - scrive Goffredo Fofi nell'Introduzione - è un'agile e convincente disamina di un problema che si è posto imperiosamente alla coscienza umana nella seconda metà dello scorso secolo, dapprima attraverso pochi generosi pionieri, da Gandhi al nostro Capitini... e poi a gruppi sempre più vasti di persone, colte e non colte, animate dal dovere che Schweitzer chiamava 'rispetto per la vita'."

L'autrice non risparmia nessuno: studiosi, scienziati, pubblicitari... e si appella alla letteratura, che in tutte le epoche si è mostrata sensibile alle sofferenze di questi nostri fratelli, forse non minori. Un libro coraggioso, considerato che la lotta in difesa dei diritti degli animali sembra relegata all'interesse di pochi sensibili individui. In realtà c'è una linea sottile che lega l'indifferenza nei confronti degli abusi sugli animali a una più ampia deresponsabilizzazione che rende possibili crudeltà di ogni tipo anche sugli umani.

Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!

Pubblicato: 2006
Genere: Saggio
Categoria: Libri » Filosofia, Diritti animali

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.

Recensioni di acquirenti verificati.

Armando B. -
06/01/2017

Lettura che spiega bene il titolo.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Suggeriti dagli altri acquirenti

Chi ha comprato questo prodotto ha anche acquistato e poi recensito positivamente questi:

In direzione contraria
In direzione contraria

14,00 €

x 3

Dettagli »