0

AgireOra Edizioni

Gnomo Libera Tutti - sette leggende animaliste

Yuri Bautta

Versione elettronica gratuita

Scarica Fai una donazione

Le donazioni, anche piccole ci permettono di continuare a mettere a disposizione materiali gratutiti come questo.

Versione cartacea

€ 12,00 (9,00 per 4 o più unità)

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Raccolta di fiabe, pensate e scritte dalla parte degli animali. Il volume contiene un'introduzione in rima, sette fiabe e sei filastrocche, con bellissime illustrazioni a colori del grande fumettista Bonfa. Sono inclusi due cd audio che permettono di ascoltare le fiabe, narrate magistralmente dalla cantautrice Claudia Pastorino.

Le filastrocche sono cantate su basi musicali originali di Giovanni Po. Le voci dei personaggi, i suoni e gli effetti speciali completano le ricche tracce audio.

Come da tradizione di Nuova Etica non c'è spazio per il buonismo, non si parla di protezione degli animali, nè di integrazione di questi ultimi con l'uomo. Gli esseri umani non sono mai veramente capaci di redimersi o di fare pace con la natura.

I veri protagonisti sono gli gnomi, sempre alle prese con qualche animale da liberare, e i cattivi vengono puniti senza pietà per i loro misfatti.

Ricordiamo che molte delle fiabe classiche, dalle più antiche a quelle del secolo scorso, sono infarcite di violenza, giustificata dal nobile fine di liberare gli oppressi; ma vedere rivolgere questa violenza su noi umani, a causa di comportamenti che siamo abituati a considerare "normali", può essere scioccante e fastidioso per molti.

Così, il cacciatore è gettato nella sua stessa trappola, il pescatore viene affogato dai pesci e il carnivoro subisce la sorte del maiale, in una sorta di divertente contrappasso dantesco.

Se siete umani violenti e arroganti, per voi l'inferno è Gnomo Libera Tutti.

Sconsigliato a chi è debole di cuore e privo di ironia.

Per bambini e adulti.

AutoreYuri Bautta
Editore Edizioni Nuova Etica
Anno2006
GenereNarrativa
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Romanzi, racconti, fumetti [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo