0

AgireOra Edizioni

... lo dico ai bambini!

Pier Mauro Marras

2 recensioni Leggi

Versione elettronica gratuita

PDF e-pub Per Kindle Fai una donazione

Le donazioni, anche piccole ci permettono di continuare a mettere a disposizione materiali gratutiti come questo.

Versione cartacea

€ 8,00 (7,00 per 3 o più unità)

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Favole segrete degli animali.

Favole, racconti, avventure, storie... un insieme di diverse componenti per cercare di ottenere diversi risultati:

  • informare in modo veritiero su ciò che accade in luoghi nascosti, come gli allevamenti di animali destinati a essere uccisi;
  • far conoscere cosa si cela davvero dietro a luoghi aperti al pubblico come circhi, zoo, parchi acquatici, e ogni altro luogo che sfrutta gli animali e li fa vivere in modo molto diverso da quello necessario alla loro natura;
  • far cambiare comportamento ai lettori grazie a quanto appreso in queste favole.

Il proposito dell'autore, Pier Mauro Marras, è quello di far nascere nei bambini, e magari risvegliare negli adulti, il valore del sentimento verso gli esseri più buoni e indifesi del pianeta. Far prendere coscienza di cosa si nasconde dietro ad alcune scelte che molto banalmente si liquidano come "scelte alimentari", "divertimenti" o peggio ancora "necessità" del tutto fasulle.

In alcune delle favole sono riportati anche consigli, come ad esempio mai comprare un animale perché ci sono già quelli abbandonati, quali sono i luoghi da non visitare e non sovvenzionare mai come i parchi acquatici, gli zoo, ecc.

In ogni favola, il punto vista è sempre quello degli animali, che raccontano ai bambini la loro sventurata vita, i loro sogni, le loro paure, le loro scoperte e tante divertenti avventure.

Favole semplici, da leggere in qualunque posto e in qualsiasi momento: prima di dormire, durante le vacanze, nelle ludoteche o, come ci auguriamo, anche nelle scuole.

Invitiamo in particolare gli attivisti che organizzano lezioni nelle scuole elementari a utilizzare questo testo durante gli incontri!

Accompagnano i testi dei bei disegni realizzati dalle bimbe Darina, Oksana e Alina, figlie dell'autore.

Il libro è disponibile in cartaceo, formato A4, con illustrazioni a colori, e anche in formato elettronico da scaricare gratuitamente: 2 formati per lettore e-book più il pdf comodissimo da stampare per leggerlo assieme ai bambini.

AutorePier Mauro Marras
Editore AgireOra Edizioni
Anno2016
GenereFavole
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Romanzi, racconti, fumetti [Vedi tutti]

Recensioni (2)

Valutazione media: 5,0/5

Cristina F. -
03/02/2017

Appena ricevuti, bellissimi!
Belle pagine grandi, belli i disegni, li useremo per un incontro con bambini presso la Biblioteca per ragazzi in marzo (vi farò sapere) e ne lasceremo uno in donazione in modo che i bambini possano prenderlo in prestito.
In modo molto garbato e non cruento l'autore descrive la vita infelice di tanti animali, e ci offre un lieto fine che possiamo sperare solo con l'educazione delle giovani menti.

Daisy M. -
08/07/2017

L'ho acquistato per fare un regalo. Bello come veste editoriale e contenuti.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo