0

AgireOra Edizioni

Indovina chi c'è nel piatto?

€ 14,90

Un bellissimo libro illustrato per bambini, dagli 8 ai 12 anni, ma la cui lettura è consigliata anche agli adulti! Il sottotitolo "Ecco perché non mangiamo gli animali!" fa ben capire che l'intento del libro è di spiegare, con disegni e brevi testi, come sia ingiusto mangiare gli animali e come ciascuno di noi possa facilmente smettere di farlo.

Maiali, tacchini, galline, polli, mucche, oche e quaglie, ma anche pesci e molte altre creature del pianeta vengono rappresentati sia nella loro condizione naturale (liberi, solidali tra loro, accoccolati e teneri, coi loro istinti e i loro rituali familiari) sia prigionieri negli allevamenti, oppure quando vengono cacciati e uccisi. Gli animali ci raccontano così come la loro vita potrebbe essere felice se non fossero prima imprigionati negli allevamenti intensivi e poi trasformati in carne.

Il libro mostra l‘effetto che mangiare gli animali ha sull‘ambiente, sulla foresta pluviale, sui pesci e su tutte le creature degli oceani, sulle specie in via di estinzione, ma anche sul nostro futuro. Un grido di allarme ma anche un suggerimento su cosa fare, semplicemente, ogni giorno per far cessare le sofferenze sulla Terra e vivere meglio attraverso la libertà animale.

Coi bellissimi disegni di Ruby Roth è facile capire che tutti gli animali sono uguali e meritano il nostro rispetto.

48 pagine, formato 28,5x23,5 cm, a colori, con copertina rigida.

Della stessa autrice anche:

Il piccolo cucchiaio verde, di ricette per bambini
Vegan vuol dire Amore

Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!

Autore Ruby Roth

Editore Edizioni Sonda

Anno 2010

Genere Libro illustrato per bambini

Categoria: Libri
Argomento: Scelta vegan