0

AgireOra Edizioni

VegPyramid

Luciana Baroni

Il prodotto non è più disponibile

Il nuovo libro che sostituisce VegPyramid è Il Piatto Veg

Condividi:

Descrizione

La seconda edizione di VegPyramid, la piramide alimentare vegetariana, spiegata passo passo in questo libro dalla dottoressa Luciana Baroni, medico, nutrizionista, e presidente di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.

Come spiega il prof. Umberto Veronesi nella prefazione, "per nutrire una popolazione in aumento costante saremo costretti a diventare vegetariani, ritornando in fondo alla nostra natura originaria".

E come spiega la stessa autrice: "Quello che sappiamo con relativa sicurezza, per ora, è che i cibi vegetali posseggono molte meno sostanze dannose e molte più sostanze protettive di quelli di origine animale. Forse questo può bastare alle persone sagge per decidere di provare almeno a ridurre lo spazio occupato dai cibi animali e ad aumentare quello dei cibi vegetali nella propria alimentazione, nella direzione di un rapporto più consapevole e gratificante con noi stessi e con l'ambiente che ci circonda".

Questa guida, dunque, descrive i principali gruppi alimentari, le loro proprietà, e dà indicazioni su quali cibi vegetali, e in che proporzione, far apparire nella nostra alimentazione quotidiana al fine di impostare una dieta ottimale, per vivere bene, con gusto, e facendo automaticamente prevenzione contro le più importanti malattie oggi diffuse.

Il libro contiene delle schede con menu di esempio settimanali per diversi fabbisogni calorici.

NB: ordinando il libro, ne viene inviata UNA SOLA COPIA. L'offerta della copia omaggio aggiuntiva era valida solo nell'edizione precedente. Questa edizione costa meno ma comprende un'unica copia.

AutoreLuciana Baroni
Editore Sonda
Anno2010
GenereSaggio
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Scelta vegan [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo