0

AgireOra Edizioni

Cancro: un male evitabile - Come combattere una strage inutile

Gianni Tamino

€ 12,00

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Dopo anni di ricerca il cancro fa ancora paura. Nonostante i moltissimi soldi continuamente spesi e le migliaia di ricercatori impegnati in questa battaglia, è ancora sinonimo di dolore e morte.

È nella natura di questo male "oscuro" l'essere invincibile o qualcosa nel modo di affrontarlo non ha funzionato? Cosa ha significato, ad esempio, per la ricerca la scelta unidirezionale a favore della vivisezione?

Gianni Tamino, biologo e ricercatore, traccia in maniera chiara una storia di questa decennale lotta contro il "male del secolo", mettendo in evidenza come il fondamento epistemologico che si basa sulla sperimentazione animale, abbia fino ad oggi fornito dati e conclusioni errate. Il cancro è, secondo l'autore, un male curabile e, fatto ancor più interessante, è un male che si può e si deve prevenire a patto di consegnare alla storia della medicina (non certo tra le pagine più brillanti) la sperimentazione di ogni rimedio sugli animali.

Sotto accusa non c'è soltanto la vivisezione in quanto tale, ma l'idea stessa del ruolo della medicina, il cui compito primario non dovrebbe essere quello di curare, somministrando farmaci e sostanze chimiche sempre nuove, ma quello di aiutarci a prevenire, mantenendo efficienti ed efficaci i nostri sistemi naturali di difesa.

Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!

Prodotto da31
AutoreGianni Tamino
Editore Edizioni Cosmopolis
Anno2006
GenereSaggio
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Vivisezione [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo