0

AgireOra Edizioni

Opuscolo "La salute è vegan!"

€ 0,70 (0,55 per 10 o più unità)

Scarica: Scarica

Dalla quarta di copertina:

Un certo numero di persone, ormai sempre maggiore di anno in anno, particolarmente informate e interessate alla salute e alla nutrizione, compie la scelta vegan (o inizialmente vegetariana, o per lo meno riduce di molto i consumi di alimenti animali) proprio perché scopre come una dieta a base vegetale sia la più salutare per l'essere umano. Al tempo stesso, esiste un numero molto maggiore di persone che compiono o intendono compiere questa scelta per motivi etici - perché rimane questa la ragione principale per diventare vegan, una ragione altruistica, di rispetto per la vita degli animali - ma, essendo disinformate sul piano nutrizionale, sono convinte che questo porti a danneggiare la propria salute; ciononostante queste persone trovano, giustamente, doveroso e necessario smettere di mangiare animali e i loro prodotti.

Una volta che scoprono che invece fare quello che è GIUSTO porta anche a un vantaggio per la propria salute, non certo a svantaggi, questa è per loro una bella sorpresa.

Eppure, quante delle persone che vorrebbero diventare vegan non lo scoprono mai, o lo scoprono dopo molto tempo, e vengono frenate dai pregiudizi, dalla disinformazione e dall'ignoranza? Non possiamo saperlo, ma vogliamo che siano sempre meno. Vogliamo che non ce ne siano più.

Questo opuscolo è per loro, perché sappiano che tutto quello che gli altri raccontano per dissuaderli dalla scelta vegan è completamente campato in aria, frutto di imperdonabile ignoranza, spesso ignoranza incolpevole, ma non per questo scusabile.

Questo opuscolo fornisce una introduzione discorsiva sull'argomento "scelta vegan e salute", sfata i più gettonati miti, mostra come un'alimentazione 100% vegetale sia quella fisiologica per l'organismo umano, in ogni fase della vita.

Formato A5, a colori, 24 facciate.

Categoria: Materiali informativi
Sottocategoria: Opuscoli, pieghevoli, volantini
Argomento: Scelta vegan