0

AgireOra Edizioni

Acido folico NUTRA Folic

€ 9,90

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Integratore di folati, utile per le donne in gravidanza e per chi è appena diventato vegan e ha una carenza pregressa di folati.

Marca NUTRA-BE, 100 compresse da 400 mcg.

Ingredienti: inulina, agente di carica (cellulosa), agenti anti agglomeranti (biossido di silicio, magnesio stearato vegetale), acido folico.

In una dieta 100% vegetale si assumono molti più folati che in una dieta media onnivora, perché essi sono abbondanti nei vegetali. Casi di carenza di folati sono dunque molto rari, mentre possono verificarsi nell'alimentazione onnivora, e capita di accorgersene al passaggio a una dieta 100% vegetale, momento in cui spesso si effettuano le analisi del sangue.

Inoltre, l'integrazione di folati è prescritta per tutte le donne in gravidanza, nel primo trimestre (meglio ancora se effettuata anche nei mesi precedenti al concepimento), come prevenzione primaria delle malformazioni neonatali a carico del tubo neurale. Le mamme in attesa che seguono una dieta a base vegetale assumono in media quantità di folati decisamente maggiori rispetto a quelle onnivore; tuttavia, è raccomandata anche per loro la supplementazione con 400 mcg al giorno di acido folico.

Maggiori informazioni sul tema nell'articolo: Il ferro e i folati in gravidanza: quando integrare della dottoressa Maria Alessandra Tosatti.

Categoria Alimenti vegan [Vedi tutti]
Sottocategoria Integratori alimentari [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Recensioni degli acquirenti