0

AgireOra Edizioni

Integratore di ferro con rosa canina

€ 24,90

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Integratore a base di ferro liposomiale (pirofosfato ferrico veicolato da membrana fospolipidica di origine vegetale) con Vit. C naturale estratta dalle bacche di rosa canina titolata al 70% Vit. C (favorisce l’assorbimento del ferro).

Da assumersi solo dietro prescrizione medica, perché la dieta 100% vegetale è molto ricca di ferro e l'integratore va assunto solo in caso di reale necessità

Marca NUTRA-BE, flacone in vetro da 50 ml con contagocce. 1 ml di prodotto contiene 10 mg di ferro.

Ingredienti: Acqua; edulcorante: Eritritolo; rosa canina (Rosa canina L., cinorrodi) e.s. titolato al 70% in acido ascorbico; ferro liposomiale (Ferro pirofosfato ); aroma naturale arancia rossa; acidificante: acido citrico; stabilizzanti: sorbato di potassio, Benzoato di sodio.

La dieta 100% vegetale è quella più ricca di ferro, più di quella latto-ovo-vegetariana e più di quella onnivora. Inoltre, in caso di bisogno, si può aumentare di molto l'assimilazione del ferro accompagnando i cibi ricchi di ferro con quelli ricchi in vitamina C (pratica da applicare solo se necessario, non come prassi, perché eccessi di ferro sono dannosi per l'organismo). Tuttavia, l'anemia da carenza di ferro è una delle carenze più diffuse in tutta la popolazione, quindi anche chi segue una dieta 100% vegetale ne può soffrire. Molti integratori in commercio non sono vegan, questo prodotto invece è 100% vegetale.

Informazioni sul ferro nella dieta vegetale nell'opuscolo gratuito: Vademecum Ferro.

Inoltre, l'integrazione di ferro è spesso prescritta per le donne in gravidanza; maggiori informazioni sulla supplementazione in gravidanza nell'articolo: Il ferro e i folati in gravidanza: quando integrare della dottoressa Maria Alessandra Tosatti.

Altre informazioni sul prodotto:

La sofisticata tecnologia di inglobamento in fosfolipidi naturali rende il ferro altamente biodisponibile, ben tollerato e rapidamente assorbito con minore incidenza di effetti collaterali (gastralgia).

La formulazione ha come edulcorante l’eritritolo, dolcificante naturale prodotto mediante fermentazione da lievito Saccharomyces Cerevisiae a partire dal destrosio (indice glicemico e indice insulinico pari a 0, adatto ai diabetici; ottimo sapore; privo di retrogusti; tolleranza digestiva elevata; non favorisce la carie dentale).

Categoria Alimenti vegan [Vedi tutti]
Sottocategoria Integratori alimentari [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Recensioni degli acquirenti