0

AgireOra Edizioni

(R)Evolution - la rivolta dei maiali

Andrea Malgeri

1 recensione Leggi

€ 8,50 (7,00 per 3 o più unità)

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Fumetto: (R)Evolution - la rivolta dei maiali. Una storia di fantasia che racconta gli orrori reali di allevamenti e macelli.

Questo bellissimo e commovente fumetto vuole raccontare, con una storia di fantasia, il trattamento che viene riservato agli animali negli allevamenti per l'alimentazione umana. Nella storia, i maiali protagonisti sono stati "umanizzati" perché potessero raccontarci i loro patimenti, perché potessero comunicare con noi e spiegarci l'inferno delle loro vite, nonché la speranza di salvezza, che può derivare solo dalla comprensione, dall'empatia e da un'alleanza tra gli animali non umani e noi animali umani, un'alleanza in cui non c'è posto per sfruttamento e uccisioni, in cui ciascun animale possa vivere la sua vita nel suo ambiente, senza interferenze umane.

E' chiaro che nella realtà i maiali non parlano tra loro in questi termini, né possono parlare coi cani o con gli altri animali, eppure possono comunicare con noi, eccome. Basta che ci avviciniamo a loro e li stiamo ad ascoltare. Basta che apriamo gli occhi per vedere come gli orrori degli allevamenti e macelli siano non solo reali, ma ancora peggiori e ancora più pervasivi rispetto a quanto potremmo mai immaginarci.

La speranza è che questo fumetto possa aprire gli occhi alle persone e parlare al loro cuore.

80 pagine, formato A5, in bianco e nero con copertina a colori. Adatto a ragazzi e adulti.

Vedi anche il secondo volume:
(R)Evolution - l'oasi dei cavalli

Prodotto daAndrea Malgeri
AutoreAndrea Malgeri
Editore Andrea Malgeri
Anno2010
GenereFumetto
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Romanzi, racconti, fumetti [Vedi tutti]

Recensioni

Francesca B. -
17/09/2017

Una storia avvincente, piena di colpi di scena. Una specie di rivisitazione di "La Fattoria degli animali" ma senza implicazioni politiche e senza finale triste. Mi è piaciuta molto, anche i disegni sono davvero ben fatti e con inquadrature non banali.

Altre recensioni

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Recensioni degli acquirenti