0

AgireOra Edizioni

Documentario: The Cove

Psihoyos Louie

€ 16,90

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

The Cove - La baia dove muoiono i delfini.

Ric O'Barry è stato l'addestratore di delfini della popolare serie TV Flipper. Il giorno in cui Kathy, femmina di delfino, smette volontariamente di respirare tra le sue braccia, O'Barry si rende conto del suo errore e inizia a impegnarsi per il boicottaggio dei delfinari. Oggi le energie di Ric O'Barry sono concentrate su The Cove, placida laguna giapponese dove ogni anno per sei mesi si danno appuntamento i cacciatori di cetacei. Oscar 2010 per il miglior documentario.

Immaginate di avere 150.000 dollari da spendere e di volere un delfino: con ogni probabilità, il vostro esemplare proverrebbe dalle acque di Taiji, una baia a sud di Osaka, in Giappone, trasformata ogni anno da pescatori senza scrupoli in una caccia al delfino che diventa una mattanza: un’inimmaginabile crudeltà che, in nome del divertimento dell’uomo, rifornisce parchi acquatici e sushi-bar di mezzo mondo.

Il film "The Cove" nasce dalla trentennale esperienza di Ric O’Barry. E' un’indagine serrata e mozzafiato sull’industria della sofferenza che uccide o rende schiavi ogni anno migliaia di delfini in nome dell’interesse economico e della stupidità umana.

Di Psihoyos Louie, doppiaggio in italiano a cura di Feltrinelli Real Cinema, uscito nel 2010.

AutorePsihoyos Louie
Editore Feltrinelli Real Cinema
Anno2010
Categoria Altri articoli animalisti [Vedi tutti]
Sottocategoria Video [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Recensioni degli acquirenti