Uomo, ambiente, animali: un benessere condiviso

Uomo, ambiente, animali: un benessere condiviso

Giovanna Lezzi

Uomo, ambiente, animali: un benessere condiviso
Scarica gratuitamente

Fai una donazione, anche piccola: ci aiuterai a realizzare materiali gratuiti come questo.

Versione cartacea

Il prodotto è solo scaricabile, non esiste la versione da ordinare

Questo libro elettronico di Giovanna Lezzi nasce dal programma radiofonico giornaliero "L'altralimentazione", condotto e curato dalla stessa autrice su Radio Queen. Gli interventi quotidiani, realizzati secondo una scaletta fissa, sono stati articolati attraverso l'indicazione di una ricetta vegan, una trattazione ambientalista o la descrizione di un alimento di stagione con curiosità e approfondimenti nutrizionali ed infine una citazione o aforisma di personaggi della cultura antica e contemporanea.

Varie le fonti: da una vasta bibliografia di testi a tema ambientalista ed animalista –tra cui tre pubblicazioni della stessa autrice- a documenti ministeriali, protocolli d'intesa, bollettini istituzionali, articoli giornalistici, servizi televisivi e radiofonici, interviste e dichiarazioni pubbliche. Frequente anche il ricorso agli ottimi siti animalisti italiani ed europei.

L'autrice, docente di liceo e attivista nella difesa della natura e dell'ambiente, interviene in qualità di esperta sul corretto rapporto uomo-ambiente-animale in conferenze e dibattiti presso scuole, Università, Associazioni ONLUS; scrive articoli giornalistici a tema e partecipa a trasmissioni radiofoniche e televisive locali.
Ha pubblicato con Manni Editore l'Agenda Vegan, testo illustrato sul rispetto per l'ecosistema attraverso la gastronomia mediterranea; per la Sonda Edizioni la Vegagenda 2007 e la Vegagenda 2008.
Per 'UOMO, AMBIENTE, ANIMALI: UN BENESSERE CONDIVISO', ha curato i testi, le illustrazioni e l'impaginazione. Molte delle ricette proposte sono di Lucia Petrachi, altre sono invece state create autonomamente, altre ancora tratte da siti vegan, da riviste, da ricerche sul territorio.

Pubblicato: 2015
Genere: Guida
Categoria: Libri » Salute, Ecologia

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.

Recensioni di acquirenti verificati.

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo