0

AgireOra Edizioni

Corso: Bambini vegan - la nutrizione ottimale

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

img Bambini vegan - la nutrizione ottimale

Data: 25 Marzo 2018

Orario: 14.00 - 18.00

Città: Milano

Luogo: c/o Associazione SpazioPin, Viale Monte Santo 5


Seminario per comprendere i vantaggi di una dieta 100% vegetale, in gravidanza e allattamento, e in tutte le fasi dell'infanzia, dallo svezzamento in avanti. Consigli pratici, esempi di pappe, vantaggi per la salute e un'ampia sessione di domande e risposte per chiarire i vostri dubbi, con due nutrizioniste esperte nell'alimentazione vegan in età pediatrica.

Il corso è sponsorizzato da VegExpert, lo studio nutrizionistico a distanza specializzato in nutrizione 100% vegetale (per adulti e bambini). Grazie a questo, il costo di partecipazione è di 30 euro a persona anziché 48 come avveniva nelle edizioni precedenti. Entrambe le docenti del corso fanno parte dello studio VegExpert.

Il corso è ricco di preziose informazioni per i genitori e futuri tali. 6 lezioni di mezz'ora l'una che coprono tanti argomenti: gravidanza, allattamento, come usare i vari gruppi alimentari vegetali nello svezzamento, i fabbisogni nutrizionali, l'alimentazione dopo l'anno di vita, le relazioni con gli altri, menù vegan in mensa. Infine una sessione di domande e risposte di un'ora intera, in cui le docenti chiariranno i vostri dubbi.

Se è vero che con un'alimentazione 100% vegetale si eliminano i cibi più dannosi e quindi è più facile realizzare una dieta ottimale rispetto a quella onnivora, è anche vero che l'alimentazione del bambino va comunque sempre pianificata con attenzione, devono essere soddisfatti fabbisogni diversi nelle diverse fasi della vita e rispettate alcune importanti regole in ogni tipo di alimentazione.

Questo corso vi aiuterà a conoscerle, per donare ai vostri figli salute e benessere fin dalla nascita.

L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni in collaborazione con Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV.

La sede del corso è adiacente a Piazza della Repubblica, a pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale.

Docenti:

Denise Flippin è Biologa Nutrizionista, ha conseguito il Master di I livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana dell'Università Politecnica delle Marche e da diversi anni segue famiglie con bambini vegan, dalla fase della gravidanza, all'allattamento, allo svezzamento e anni successivi. Fa parte dello studio nutrizionistico on-line VegExpert.

Maria Alessandra Tosatti è Biologa Nutrizionista, specialista in biochimica clinica con Master universitario di I livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana. Come libero professionista si occupa anche di nutrizione in età pediatrica ed è docente in conferenze per il pubblico generale e in workshop e corsi ECM per i professionisti della sanità. Fa parte dello studio nutrizionistico on-line VegExpert.

PROGRAMMA

13.45 - 14.00: Arrivo dei partecipanti e registrazione al corso.

14.00 - 14.30: Vantaggi della dieta 100% vegetale in gravidanza, allattamento, infanzia: posizioni ufficiali e linee guida.
Docente: Maria Alessandra Tosatti

14.30 - 15.00: Gli alimenti vegetali nelle varie fasi della vita.
Docente: Denise Filippin

15.00 - 15.30: Schemi di svezzamento
Docente: Maria Alessandra Tosatti

15.30 - 16.00: Fabbisogni nutrizionali nello svezzamento
Docente: Denise Filippin

16.00 - 16.30: L'alimentazione ottimale dopo l'anno: il Piatto Veg Junior
Docente: Maria Alessandra Tosatti

16.30 - 17.00: Aspetti di relazione col mondo esterno
Docente: Denise Filippin

17.00 - 18.00: Sessione di domande e risposte

Sconto speciale per le coppie di genitori: se volete partecipare entrambi, potete fare una sola iscrizione e pagare 45 euro anziché 60 (10 euro in più se si paga dopo il 15 marzo).

In caso di mancata partecipazione, solo se si avvisa con almeno una settimana di anticipo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni oppure alla partecipazione successiva a un altro corso. Se si avvisa successivamente, non è possibile alcuna forma di rimborso, quindi conviene cedere la propria iscrizione a un'altra persona (questo è sempre possibile).

Riepilogo costi iscrizione
Singola persona, pagamento entro il 15 marzo: 30 euro
Singola persona, pagamento dopo il 15 marzo: 35 euro
Coppia di genitori, pagamento entro il 15 marzo: 45 euro anziché 60
Coppia di genitori, pagamento dopo il 15 marzo: 55 euro anziché 70

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse