0

AgireOra Edizioni

Corso: Cucina con le erbe spontanee

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

img Cucina con le erbe spontanee

Data: 15 Marzo 2015

Orario: 15:00

Città: Roma

Luogo: c/o Studios International, via Tiburtina 521


Come riconoscere le erbe selvatiche e come utilizzarle nella cucina vegan, con un originale menu completo, dall'antipasto al dolce.

In una location d'eccezione, negli studi cinematografici dove registi come Fellini, Antonioni e Pasolini hanno girato film con Totò, Sordi, Magnani. La lezione si terrà nella mensa in cui hanno mangiato tantissimi artisti del cinema e della televisione. Un pezzo di storia.
http://www.studiosinternational.com/

Ai partecipanti verranno mostrati dal vivo e illustrati i vari tipi di erbe selvatiche; assisteranno poi alla preparazione e spiegazione delle ricette e potranno porre domande e chiedere chiarimenti. Durante il corso ci saranno varie pause per gustare i piatti preparati.

Originale idea regalo: iscrivi al corso chi vuoi tu, ti manderemo un buono da stampare e consegnare al destinatario del regalo!

L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.

PROGRAMMA

Ore 15.00 - 15.15 arrivo dei partecipanti

Ore 15.15 - 20 spiegazione delle ricette e degustazione.

MENU

- Involtini di borragine con salsa di rafano
- Orecchiette al pesto di ortica e ragù vegetale bianco
- Zucchine al forno ripiene con erbe selvatiche
- Tortino di patate alle erbe
- Scramble di mele

Docente: Riccardo Gessa, chef vegan
Riccardo è uno chef professionista vegan che lavora da anni presso ristoranti e come chef a domicilio, sia in Italia che in Francia, oltre che nella ristorazione per convention presso diverse strutture ricettive. Organizza lezioni di cucina vegan nel corso di eventi per la diffusione del veganismo presso associazioni culturali della provincia di Roma. Ha tenuto corsi di cucina vegan a chef e cuochi in varie strutture alberghiere.
Il suo sito di chef a domicilio:
www.vegappetit.it

La partecipazione al corso dà diritto a:
- ricevere il materiale informativo di AgireOra Edizioni;
- ricevere le dispense con tutte le ricette spiegate.

Il corso è a numero chiuso: raggiunto il numero massimo di partecipanti verranno chiuse le iscrizioni.

In caso di mancata partecipazione, se si avverte per tempo (almeno 5 giorni prima), la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni oppure alla partecipazione successiva a un altro corso di cucina.

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse