0

AgireOra Edizioni

Corso: Cucina vegan senza glutine

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

img Cucina vegan senza glutine

Data: 28 Ottobre 2017

Orario: 16.30 - 20.30

Città: Trieste

Luogo: c/o Studio Gasperini, via Timeus 7


Per chi è intollerante al glutine, proponiamo una serie di ricette, dall'antipasto al dolce, 100% vegetali e golose! In una location molto piacevole, un pomeriggio da passare in compagnia, seguendo da vicino tutte le fasi della realizzazione delle ricette. In ogni momento si possono porre domande e per ogni ricetta verrà offerto un assaggio ai partecipanti.

NB: le ricette sono tutte senza glutine, ma non si garantisce l'assenza di contaminazioni, quindi per chi è gravemente allergico non sarà possibile assaggiare i piatti preparati.

Il corso è organizzato da AgireOra Edizioni in collaborazione con Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV.

PROGRAMMA:

Ore 16.15 - 16.30: Arrivo e registrazione al corso.

Ore 16.30 - 20.30, realizzazione delle ricette:

- Ricotta vegetale autoprodotta
- Praline di ricotta vegetale e noci
- Bastoncini di polenta alle erbe
- Pasticcio con ragù di verdure e besciamella
- Polpette di tofu affumicato e zucchine
- Tortino di patate e funghi
- Crumble di mele
- Dolcetti fantasia

Docente. La docente del corso è Ilaria Meoni, cuoca vegan per hobby da molti anni e impegnata da oltre 5 anni in attività di volontariato legate alla cucina vegan a Trieste: corsi di cucina, di pasticceria, cene benefit, organizzazione di gare di dolci e di torte salate.

In caso di mancata partecipazione, solo se si avvisa con almeno una settimana di anticipo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni oppure alla partecipazione successiva a un altro corso. Se si avvisa successivamente, non è possibile alcuna forma di rimborso, quindi conviene cedere la propria iscrizione a un'altra persona (questo è sempre possibile).

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse