0

AgireOra Edizioni

Corso: Le dolci tentazioni della pasticceria vegan

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

img Le dolci tentazioni della pasticceria vegan

Data: 23 Giugno 2017

Orario: 18.00 - 22.00

Città: Trieste

Luogo: c/o Studio Gasperini, via Timeus 7


Impariamo a realizzare 7 ricette complete di vari tipi di dolci, dalle torte, ai pasticcini, alle creme, che combinano golosità, creatività e presentazione, per soddisfare anche l'occhio e non solo il palato! La "pasticceria tradizionale" viene coniugata in chiave vegan, in particolare nella sua versione di "pasticceria naturale".

Nell'aula didattica, gli iscritti potranno seguire da vicino tutte le fasi della realizzazione delle ricette e porre domande. Durante il corso si faranno delle pause per gustare piccoli assaggi delle ricette preparate. Sarà consegnata a tutti la dispensa con le ricette.

Il corso è organizzato da AgireOra Edizioni in collaborazione con Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV.

PROGRAMMA:

Ore 17.45 - 18.00: Arrivo e registrazione al corso.

Ore 18 - 22, realizzazione delle ricette:

- Biancomangiare alla mandorla
- Bicchierini golosi al cioccolato e arancia
- Pasticcini di pasta frolla
- Tartellette alle mele e ricotta di soia
- Crostata in rosa
- Veg-Sacher
- Tiramisu elegante

Il docente: lo chef Alberto Berto si occupa di catering 100% vegetale da diversi anni ed è docente in corsi di cucina e pasticceria naturale sia per appassionati che per addetti alla ristorazione, proponendo menù 100% vegetali dall'antipasto al dolce. L'ultima sua iniziativa in ordine di tempo sono le lezioni-laboratorio nelle scuole alberghiere. Dedica sempre una particolare cura alla rivisitazione della tradizione, perché sostiene che: "deve cambiare quello che mettiamo nel piatto, non la forma che genera soddisfazione!".

Sconto di 6 euro se ti iscrivi anche al corso di cucina di base, sempre a Trieste, 9 giugno: 85 euro per entrambi i corsi anziché 91.

In caso di mancata partecipazione, solo se si avvisa con almeno una settimana di anticipo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni oppure alla partecipazione successiva a un altro corso. Se si avvisa successivamente, non è possibile alcuna forma di rimborso, quindi conviene cedere la propria iscrizione a un'altra persona (questo è sempre possibile).

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse