Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.
Data: 15 Dicembre 2013
Orario: 15:00
Città: Tortona (Alessandria)
Luogo:
c/o Ideal, Viale Piave 5
(proprio di fronte alla stazione dei treni)
Una proposta per il pranzo di Natale: senza crudeltà, originale, gustosa. Ricette sfiziose che tutti possono imparare seguendo le spiegazioni della cuoca, anche i principianti della cucina vegan.
Una cuoca professionista, Angela Verduci, spiegherà e mostrerà come preparare tutte le ricette proposte. I partecipanti potranno porre domande e chiedere chiarimenti. Durante il corso vi saranno alcuni intervalli per gustare i piatti man mano preparati (nel complesso, le portate offerte costituiscono una cena completa).
L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.
PROGRAMMA
15.00 - 15.15 arrivo dei partecipanti
15.15 - 20.30 Dimostrazione pratica delle ricette: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare i seguenti piatti (gli iscritti potranno vedere da vicino tutte le fasi delle ricette preparate da Angela e chiedere chiarimenti in ogni momento). Durante il corso vi saranno alcuni intervalli per gustare i piatti man mano preparati.
I piatti previsti sono:
Insalata capricciosa
Flan di tofu e spinaci con veg-fonduta
Crostini con patè sfizioso di ceci
Timballini di farro con porri alle nocciole
Polpettine di seitan al pomodoro
Broccoli gratinati
Torta triplo cioccolato
Relatrice: Angela Verduci, cuoca vegan
Appassionata cuoca di cucina vegan naturale, Angela è vegan dal 2002, per una scelta inizialmente etica ed ecologista, abbracciando successivamente l'aspetto salutistico. Impegnata nell'organizzazione di cene di beneficenza ed eventi per la diffusione del veganismo, come il VegFestival di Torino. E' una chef professionista dal 2004: ha lavorato presso gastronomie e ristoranti vegan di Torino e provincia, attualmente è docente di cucina per il pubblico, impartisce lezioni personalizzate e lavora come cuoca a domicilio.
La partecipazione al corso dà diritto a:
- ricevere il materiale informativo di AgireOra Edizioni;
- ricevere un attestato di partecipazione via mail;
- ricevere le dispense con tutte le ricette spiegate.
Il corso è a numero chiuso: raggiunto il numero massimo di partecipanti verranno chiuse le iscrizioni.
In caso di mancata partecipazione, per qualsiasi motivo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni oppure alla partecipazione successiva a un altro corso di cucina.
Le iscrizioni a questo corso sono chiuse