0

AgireOra Edizioni

Corso: Pasta ripiena e dolci

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

img Pasta ripiena e dolci

Data: 22 Giugno 2014

Orario: 15:30

Città: Torino

Luogo: c/o Ratatouille, corso Tortona 2G


Pasta ripiena (agnolotti, tortelloni, cornetti di sfoglia) ma non solo: tante ricette invitanti salate e dolci.

I partecipanti assisteranno alla preparazione e spiegazione delle ricette e potranno porre domande e chiedere chiarimenti; durante il corso ci saranno varie pause per gustare i piatti preparati.

L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra. Ringraziamo i gestori del Ratatouille e Angela per aver messo a disposizione questo corso benefit!

Per chi partecipa anche al corso "Cucina senza fuochi... o quasi!", che si terrà la domenica successiva (29 giugno) nello stesso posto (e ha una durata un po' inferiore, quindi costo inferiore, 34 euro), è prevista un'offerta speciale di 70 euro per entrambi i corsi, anziché 78!
Basta iscriversi a entrambi e pagare come cifra totale 70 euro.

PROGRAMMA

15.30 - 15.45 arrivo dei partecipanti

15.45 - 19.30 Dimostrazione pratica delle ricette: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare i seguenti piatti (gli iscritti potranno vedere da vicino tutte le fasi delle ricette preparate dai docenti e chiedere chiarimenti in ogni momento). Durante il corso vi saranno delle pause per degustare il risultato delle ricette man mano spiegate.

MENU

- Miniflan di verdure
- Cornetti di sfoglia ripieni
- Agnolotti al brasato di seitan
- Tortelloni vegan-ricotta e spinaci
- Hamburger vegetali
- Temph in agrodolce
- Tiramisu'
- Ricoperto alla panna e fondente

Docenti: Angela Verduci e Fabrizio Trevisson

Appassionata cuoca di cucina vegan naturale, Angela è vegan dal 2002, per una scelta inizialmente etica ed ecologista, abbracciando successivamente l'aspetto salutistico. Impegnata nell'organizzazione di cene di beneficenza ed eventi per la diffusione del veganismo, come il VegFestival di Torino. E' una chef professionista dal 2004: ha lavorato presso gastronomie e ristoranti vegan di Torino e provincia, attualmente è docente di cucina per il pubblico, impartisce lezioni personalizzate e lavora come cuoca a domicilio.

Fabrizio ha lavorato come chef per diversi anni in Italia e all'estero, specializzandosi in pasticceria dal 2009 e aprendo una pasticceria in provincia di Torino. Dal 2011 la produzione del suo negozio è totalmente vegan. Dal 2013 lavora come gestore e co-proprietario del locale vegan "Ratatouille" di Torino (dove si terrà il corso): gastronomia, pasticceria, negozio, ristorante, paninoteca.

La partecipazione al corso dà diritto a:
- ricevere il materiale informativo di AgireOra Edizioni;
- ricevere le dispense con tutte le ricette spiegate.

Il corso è a numero chiuso: raggiunto il numero massimo di partecipanti verranno chiuse le iscrizioni.

In caso di mancata partecipazione, per qualsiasi motivo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni oppure alla partecipazione successiva a un altro corso di cucina.

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse