0

AgireOra Edizioni

Pipistrelli - Processo alle bestie

Gennaro Francione

Versione elettronica gratuita

Scarica Fai una donazione

Le donazioni, anche piccole ci permettono di continuare a mettere a disposizione materiali gratutiti come questo.

Versione cartacea

€ 5,00 (3,50 per 4 o più unità)

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

E' la pièce della Nuova Commedia dell'Arte del Medioevo Atomico. In una civiltà superavanzata dove alle bestie si riconoscono (più o meno) gli stessi diritti dell'uomo, viene intentato un processo ad alcuni animali di una fattoria, rei di aver ammazzato il fattore. Una parodia animalittica su alcuni sistemi giudiziari ed etici cosiddetti umani, degni invece di essere definiti "bestiali", con un finale ad alta sorpresa.

L'autore:

Gennaro Francione è giudice del Tribunale Penale di Roma. Membro Accademico dell'Internationale Burckhardt Akademie e Presidente dell'Unione Europea dei giudici scrittori, è romanziere, saggista, giornalista, regista, drammaturgo internazionale, definito dalla Fondazione Betti il "naturale erede di Ugo Betti". Ha vinto numerosi premi letterari e di teatro, risultando finalista proprio al "Premio Betti" e vincitore del premio "Pirandello in breve".

Fondatore del movimento degli antiartisti, come giudice ha emesso la famosa sentenza anticopyright assolvendo degli extracomunitari venditori di cd contraffatti per stato di necessità(leggasi fame), aprendo così nuove frontiere per un diritto d'autore a misura d'uomo dove il sapere prevale sull'economia.

AutoreGennaro Francione
Editore Nuova Etica
Anno2005
GenereNarrativa
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Romanzi, racconti, fumetti [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo