Dizionario Bilingue Italiano/Gatto - Gatto/Italiano
Roberto Marchesini - Jean Cuvelier
Sonda
14,90 €
Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato gatto", attraverso oltre 180 parole-chiave classificate dalla A alla Z: appartamento, caduta, lettiera, miagolio, risveglio mattutino… ma anche albero, trasloco, termosifone, topo…
Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro micio, come possiamo interpretare il comportamento tra loro. E tutte le regole che rendono serena la nostra convivenza.
Nella prima parte del dizionario Gatto-Italiano sono presentate situazioni in cui il gatto invia un messaggio al proprio umano, rivolgendosi a lui come se possedesse la parola. La seconda parte, Italiano-Gatto presenta situazioni in cui è l’umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal gatto. Infine, nella terza parte, Gatto-Gatto, si trovano situazioni di comunicazione tra gatti, come se si potesse tradurre nella lingua umana il messaggio del gatto rivolto ai suoi simili. E ancora, un approfondimento sulle norme nazionali, del Codice civile e penale.
Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!
Pubblicato: | 2014 |
Genere: | Manuale |
Categoria: | Libri » Conoscere gli animali |
Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.
Recensioni di acquirenti verificati. (2)
Valutazione media: 3,50/5
Donatella M. -
10/02/2023
Molto apprezzabile l'idea del dizionario bilingue e complimenti per l'idea e l'impegno. Sono rimasta però delusa dal fatto che il libro è per bambini e questo non era chiaro nella presentazione del prodotto. Inoltre mi sembra ci sia un difetto proprio nell'impostazione del libro: poiché il gatto, a differenza del cane, non è il prodotto di una manipolazione umana, credo che, anche rivolgendosi a bambini, si dovrebbe presentarlo a partire dalla sua meravigliosa natura originaria che non viene mai "addomesticata". Far comprendere il suo linguaggio ed amare il suo comportamento nella sua interezza, non solo nella versione fortemente ridotta già pesantemente adattata ad uno spazio casalingo umano. Suggerisco di fare una nuova edizione di questo Dizionario con una revisione che lo renda più completo con una descrizione del comportamento naturale del gatto e quindi più realmente educativa al rispetto della sua identità. Suggerirei inoltre fotografie al posto delle vignette disegnate, che già di per sé riducono gli animali a figurine da cartoni animati. Se fosse migliorato così, sarebbe davvero un bellissimo lavoro!
Federica B. -
23/01/2021
Bellissimo libro, diverso da molti in commercio. Ti aiuta a capire molto il tuo amico pelosetto in modo chiaro e divertente.
Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo
Suggeriti dagli altri acquirenti
Chi ha comprato questo prodotto ha anche acquistato e poi recensito positivamente questi: