0

AgireOra Edizioni

Dizionario Bilingue Italiano/Cane - Cane/Italiano

Roberto Marchesini - Jean Cuvelier

3 recensioni Leggi

€ 9,90

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Vengono passati in rassegna e decodificati molti comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato cane", attraverso oltre 150 parole-chiave del comportamento canino classificate dalla A alla Z: abbaiare, emozioni, fuga, gioco, leccare, maltrattamento… ma anche pulce, ringhio, sete, ubbidienza …

Per capire cosa il nostro cane ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci a lui, come possiamo interpretare il comportamento tra loro. E tutte le regole che rendono serena la nostra convivenza.

Nella prima parte del dizionario Cane-Italiano sono presentate situazioni in cui il cane invia un messaggio al proprio umano, rivolgendosi a lui secondo il suo linguaggio. La seconda parte, Italiano-Cane, presenta situazioni in cui è l’umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal cane. Infine, nella terza parte, Cane-Cane, si trovano situazioni di comunicazione tra cani, quasi «traducendo» nella lingua umana il messaggio del cane rivolto ai suoi simili. E ancora, un approfondimento sulla normativa: Codice civile e penale.

Questa nuova edizione si conferma come la più competente dal punto di vista etologico (aggiornata con le scoperte più recenti), divertente grazie a vignette esilaranti, e una completa fonte di informazioni e consigli pratici.

Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!

AutoreRoberto Marchesini - Jean Cuvelier
Editore Sonda
Anno2014
GenereManuale
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Conoscere gli animali [Vedi tutti]

Recensioni (3)

Valutazione media: 4,70/5

Cinzia C. -
30/07/2019

Non l'ho ancora letto, ma parla di cani, la mia passione fin da piccola, sarà sicuramente bellissimo e utile!

Pina V. -
20/07/2017

Libro molto utile per capire il comportamento, i bisogni dei nostri amici a 4 zampe. Scritto in modo chiaro, lettura interessante e piacevole. Vivamente consigliato.

Armando B. -
06/01/2017

Utile per chiunque abbia un cane, finora letto solo in parte .

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo