0

AgireOra Edizioni

Favole dal mondo sommerso

Pier Mauro Marras

Versione elettronica gratuita

PDF e-pub Per Kindle Fai una donazione

Le donazioni, anche piccole ci permettono di continuare a mettere a disposizione materiali gratutiti come questo.

Versione cartacea

€ 8,00 (7,00 per 3 o più unità)

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Questo nuovo volume di favole di Pier Mauro Marras, dopo il primo dal titolo "... lo dico ai bambini! Favole segrete degli animali", narra del viaggio di una tartaruga, Chelo, che dopo aver vissuto come tutte le tartarughe della sua specie, cambia vita e ci racconta alcune realtà del suo sconosciuto mondo marino, che anche lei scopre assieme a noi. Le avventure di Chelo e i suoi amici sono a tratti commoventi, a tratti divertenti, e sempre molto movimentate!

Affinché il mare ci permetta di vivere, esso ha bisogno che vivano i suoi tantissimi abitanti. Per questo la nostra amica Chelo ci racconterà di come lei, durante i suoi viaggi, abbia fatto di tutto per salvarlo, sperando che dalle sue avventure tutti imparino a rispettarlo.

Ogni favola riporta anche, oltre alla storia, alcuni paragrafi didattici che spiegano perché alcuni comportamenti sono sbagliati in quanto dannosi per gli animali e come fare a evitarli.

Invitiamo gli attivisti che organizzano lezioni nelle scuole elementari a utilizzare questo testo durante gli incontri!

Accompagnano i testi dei bei disegni realizzati dalle bimbe Darina, Oksana e Alina, figlie dell'autore e alcune foto a colori.

Il libro è disponibile in cartaceo, formato A4, con illustrazioni a colori, e anche in formato elettronico da scaricare gratuitamente: 2 formati per lettore e-book più il pdf comodissimo da stampare per leggerlo assieme ai bambini.

AutorePier Mauro Marras
Editore AgireOra Edizioni
Anno2017
GenereFavole
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Romanzi, racconti, fumetti [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo