A che serve la caccia?

A che serve la caccia?

Carlo Consiglio e Vincenzino Siani

Fiori Gialli

A che serve la caccia?

Il prodotto non è più disponibile

Un testo scientifico che offre tutti i dati necessari e utili per la comprensione e la valutazione del fenomeno caccia, sia al lettore comune che si vuole ben documentare sul problema, sia agli addetti ai lavori e legislatori della materia.

Discute e demolisce le teorie che vorrebbero un'utilità della caccia (i "nocivi" non sono tali!), anzi demolisce anche le teorie che ammettono la compatibilità della caccia con la conservazione della natura ed illustra i vari effetti secondari della caccia tra cui la realtà del disturbo venatorio, degli inutili ripopolamenti e degli animali feriti e braccati, nonché l'assurdità delle stagioni venatorie e delle specie cacciabili scelte con criteri politici e non scientifici, tanto più che è provato che i cacciatori non riconoscono le specie!

Alla fine non ci si potrà esimere dalla domanda che sorge spontanea: ma a che serve la caccia?

Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!

Pubblicato: 2006
Genere: Saggio
Categoria: Libri » Filosofia, Diritti animali

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.

Recensioni di acquirenti verificati.

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Suggeriti dagli altri acquirenti

Chi ha comprato questo prodotto ha anche acquistato e poi recensito positivamente questi:

Locandina "Diventa Vegan!"
Locandina "Diventa Vegan!"

0,50 €

x 3

Dettagli »
Carne biologica? NO, grazie
Carne biologica? NO, grazie

0,25 €

x 5

Dettagli »