0

AgireOra Edizioni

Sulla cattiva strada

Annamaria Manzoni

1 recensione Leggi

€ 14,00

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Il legame tra la violenza sugli animali e quella sugli umani.

L’autrice, da anni impegnata sul fronte del disagio sociale e della violenza verso gli animali, illustra molti casi tratti dalla cronaca nazionale e internazionale, e fa un’ampia panoramica storica sulla letteratura psicologica e psichiatrica, dimostrando come tutte le forme di crudeltà umana siano collegate tra di loro.

Il male è tutto ciò che fa soffrire gli esseri senzienti: le crudeltà di cui in particolare gli animali sono oggetto non sono solo frutto del sadismo individuale, ma spesso inflitte a norma di legge nei luoghi del loro martirio: territori di caccia, macelli, laboratori di vivisezione, il dietro le quinte dei circhi. Si ricompone così il filo che unisce queste realtà a tutte le altre che hanno come vittime gli umani.

l risultato è un affresco al negativo in cui diventano evidenti e innegabili le interconnessioni tra tutte le forme di violenza manifesta, legali o illegali che siano, che, come una ragnatela, si ampliano e si contagiano reciprocamente.

Ma anche una possibilità di riscatto e di cambiamento, non volendo confondere ciò che è lecito con ciò che è giusto, perché l’ingiustizia resta tale anche se regolata da tutte le leggi di questa terra.

144 pagine

Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!

AutoreAnnamaria Manzoni
Editore Edizioni Sonda
Anno2014
GenereSaggio
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Filosofia, Diritti animali [Vedi tutti]

Recensioni

Armando B. -
04/06/2019

Interessante per argomento convincente e poco descritto finora.

Altre recensioni

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Recensioni degli acquirenti