0

AgireOra Edizioni

In direzione contraria

Annamaria Manzoni

3 recensioni Leggi

€ 14,00

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Questo libro di Annamaria Manzoni ci illustra l'ambivalenza del nostro rapporto con le altre specie, offrendoci delle soluzioni per migliorare questa relazione attraverso il rispetto della soggettività e della diversità animale in una prospettiva di convivenza e di alleanza.

L'analisi estremamente lucida e senza giri di parole su quanta sofferenza e morte noi umani causiamo agli animali per motivi sempre futili, e' certamente utilissima a far riflettere anche coloro che non hanno una particolare sensibilita' verso gli animali, ma hanno abbastanza senso di giustizia e onesta' intellettuale da riconoscere i propri comportamenti sbagliati e volerli cambiare, al fine di non nuocere piu'.

Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!

AutoreAnnamaria Manzoni
Editore Edizioni Sonda
Anno2009
GenereSaggio
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Filosofia, Diritti animali [Vedi tutti]

Recensioni (3)

Valutazione media: 5,00/5

Alessia M. -
29/03/2020

Un ottimo racconto del legame che da sempre ci unisce agli animali. Un viaggio nei comportamenti e nella psicologia degli uomini. Molto interessante

Paolo T. -
05/10/2018

Un’esaustiva panoramica sulle questioni relative agli animali affrontata in chiave psicologica e sociale. Tutto raccontato in uno stile così scorrevole da avere la percezione, a volte, di leggere un romanzo.

Nicoletta B. -
26/03/2018

Commovente. Da leggere e diffondere.

Altre recensioni

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Recensioni degli acquirenti