0

AgireOra Edizioni

Confessioni di un ex-cannibale

Yuri Bautta

€ 9,50

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Una storia di fantasia con personaggi improbabili, allo stesso tempo divertenti e commoventi, che fa riflettere su quanto la "normalità" di essere cannibali - cioè mangiare altri esseri senzienti come noi - non sia normale affatto.

Sconto del 20%! 9,50 euro anziché 12.

Il libro è decisamente "tagliente" e fa sorridere per le tante trovate strane e divertenti, anche se affronta la questione per nulla comica dello sfruttamento, tortura e uccisione degli animali negli allevamenti e macelli. Lo fa con un atteggiamento né "buonista" verso chi è colpevole - inconsapevolmente o meno - di queste uccisioni, né troppo didattico o moralista, ma in modo molto fantasioso e vario, considerando la questione da talmente tanti punti di vista diversi che il lettore ancora carnivoro finisce per sentirsi "circondato" e si ritrova per forza di cose a fare i conti con la propria coscienza.

Strana, particolare, e suggestiva anche l'impaginazione dei testi.

Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!

AutoreYuri Bautta
Editore Edizioni Cosmopolis
Anno2008
GenereNarrativa
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Romanzi, racconti, fumetti [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo