L'alimentazione vegan nei bambini

L'alimentazione vegan nei bambini

L'alimentazione vegan nei bambini

3 recensioni

Scarica gratuitamente

Fai una donazione, anche piccola: ci aiuterai a realizzare materiali gratuiti come questo.

Versione cartacea

3,00 €
2,50 se ne compri 5 o più

Un libretto di 68 pagine, a colori, con:

  • Indicazioni pratiche per lo svezzamento a cura della dott.ssa Luciana Baroni, medico nutrizionista, e della dott.ssa Ilaria Fasan, dietista esperta in nutrizione pediatrica.
  • Ricette di pappe per lo svezzamento.
  • Ricette invitanti per bambini da un anno in su.

La scelta di non nutrirsi di alimenti di origine animale è, nella maggior parte dei casi, dettata da ragioni etiche, di rispetto verso la vita di tutti gli animali e quindi da un senso di giustizia allargato a tutte le specie. E' naturale e giusto che chi compie tale scelta la trasmetta ai propri figli, insegnando loro a non fare del male. Insegnare a rispettare la vita di tutti, non solo quella degli appartenenti alla nostra specie, è il più bel valore che si possa trasmettere ai figli.

Dal punto di vista della salute, l'alimentazione 100% vegetale ci offre come "effetto collaterale" un maggior benessere fin da subito e diminuisce di molto le probabilità di sviluppare malattie degenerative invalidanti nel corso degli anni. Nutrire un bambino in questo modo fin dalla nascita è il più bel regalo che possiamo fargli per la sua salute, immediata e futura.

Come genitori, quando si arriva al momento dello svezzamento, è naturale aver bisogno di una guida per sapere cosa dar da mangiare al proprio figlio, che fino a quel momento è stato nutrito solo con latte materno. Questo, naturalmente, vale in tutti i casi, non solo per le famiglie vegan: tutti si fanno consigliare dal pediatra e si informano sui libri, per sapere come introdurre i vari cibi nella fase di svezzamento.

In questo libretto troverete indicazioni molto pratiche su come procedere, come scegliere i cibi e con che modalità e tempi introdurli. Si tratta di consigli ben collaudati, forniti da due professioniste della nutrizione: la dottoressa Luciana Baroni, medico nutrizionista, e la dottoressa Ilaria Fasan, dietista esperta in nutrizione pediatrica.

Il libretto riporta inoltre alcune "ricette" per le pappe dal primo al sesto mese di svezzamento. A partire da queste, si possono poi eseguire molte "variazioni sul tema", cambiando gli ingredienti all'interno dello stesso gruppo di cibi. Ma questo libretto non è dedicato solo allo svezzamento: sono fornite numerose ricette per bambini dall'anno in su, adatte per il "dopo svezzamento".

Categoria: Libri » Salute, Ecologia

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.

Recensioni di acquirenti verificati. (3)

Valutazione media: 4,70/5

Melania G. -
16/02/2021

Soddisfatta dell'acquisto, proprio quello che cercavo. Chiaro e semplice, ma molto approfondito. Ci fa capire che alla fine poco discosta uno svezzamento vegano da quello considerato classico. Lo consiglio a tutti. Ottime le ricette a fine libro.

Marco B. -
10/03/2020

È molto chiaro e di facile lettura.
Lo regalo a tutti gli amici (non vegan) che sono da poco genitori o lo stanno per diventare.
Così che possano trovare il tempo per rivedere le loro scelte alimentari

Violeta G. -
16/01/2017

Molto soddisfatta, semplice e completo.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Suggeriti dagli altri acquirenti

Chi ha comprato questo prodotto ha anche acquistato e poi recensito positivamente questi:

Il piatto Veg_Mamy
Il piatto Veg_Mamy

18,00 €

x 1

Dettagli »