La dottoressa Luciana Baroni spiega che salute, ecologia e sostenibilità si incontrano in cucina. Con 90 ricette per stare bene e pesare meno sul mondo, a cura dello chef Alberto Berto.
Prefazione di Silvia Goggi.
22,80 euro anziché 24.
Ce lo dice ormai anche la scienza: viviamo in un’epoca molto difficile e delicata e la sopravvivenza del genere umano e del mondo come lo conosciamo sono oggi messi fortemente in discussione. Problemi sanitari, ambientali, climatici e atmosferici fanno parte più che mai del nostro presente.La soluzione, come spiegato in questo libro, è molto semplice e i suoi effetti sono potentissimi: bisogna ripensare alla nostra alimentazione e farlo in chiave vegetale.
Sappiamo che una riduzione nel consumo di cibi animali renderà il nostro piatto maggiormente sostenibile, portando indubbi vantaggi alla salute del pianeta. E il piatto più sostenibile di tutti è quello 100% vegetale. Senza rinunciare al gusto, perché la cucina vegan è deliziosa, come dimostrano le 90 ricette incluse nel libro.
Basare la propria dieta su cibi vegetali naturali, che apportano importanti sostanze protettive, è fondamentale anche per la nostra salute.
Dopo una prima parte teorica, il libro presenta 90 ricette semplici e gustose, corredate da fotografie, per creare, piatto sostenibile dopo piatto sostenibile, il nostro cambiamento epocale!Pubblicato: | 2020 |
Genere: | Saggio |
Categoria: | Libri » Salute, Ecologia |
Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.
Suggeriti dagli altri acquirenti
Chi ha comprato questo prodotto ha anche acquistato e poi recensito positivamente questi: