0

AgireOra Edizioni

Il piatto sostenibile

Luciana Baroni, Alberto Berto

€ 22,80

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

La dottoressa Luciana Baroni spiega che salute, ecologia e sostenibilità si incontrano in cucina. Con 90 ricette per stare bene e pesare meno sul mondo, a cura dello chef Alberto Berto.
Prefazione di Silvia Goggi.

22,80 euro anziché 24.

Ce lo dice ormai anche la scienza: viviamo in un’epoca molto difficile e delicata e la sopravvivenza del genere umano e del mondo come lo conosciamo sono oggi messi fortemente in discussione. Problemi sanitari, ambientali, climatici e atmosferici fanno parte più che mai del nostro presente.

La soluzione, come spiegato in questo libro, è molto semplice e i suoi effetti sono potentissimi: bisogna ripensare alla nostra alimentazione e farlo in chiave vegetale.

Sappiamo che una riduzione nel consumo di cibi animali renderà il nostro piatto maggiormente sostenibile, portando indubbi vantaggi alla salute del pianeta. E il piatto più sostenibile di tutti è quello 100% vegetale. Senza rinunciare al gusto, perché la cucina vegan è deliziosa, come dimostrano le 90 ricette incluse nel libro.

Basare la propria dieta su cibi vegetali naturali, che apportano importanti sostanze protettive, è fondamentale anche per la nostra salute.

Dopo una prima parte teorica, il libro presenta 90 ricette semplici e gustose, corredate da fotografie, per creare, piatto sostenibile dopo piatto sostenibile, il nostro cambiamento epocale!

AutoreLuciana Baroni, Alberto Berto
Editore Edizioni Enea
Anno2020
GenereSaggio
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Salute, Ecologia [Vedi tutti]

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Recensioni degli acquirenti