0

AgireOra Edizioni

Vacche grasse, bambini magri, foreste disboscate

2 recensioni Leggi

Versione elettronica gratuita

Scarica Fai una donazione

Le donazioni, anche piccole ci permettono di continuare a mettere a disposizione materiali gratutiti come questo.

Versione cartacea

€ 0,30 (0,22 per 20 o più unità)

Prezzo di costo! Per favorire la diffusione, il prezzo di questo prodotto è tenuto al minimo: copre i costi di produzione e distribuzione, non c'è alcun ricarico.

Condividi:

Descrizione

Per consumo di risorse, carne, latte e uova sono indiscutibilmente i "cibi" più dispendiosi, inefficienti e inquinanti che si possano concepire: questo ha una ripercussione diretta, immediata, e irrimediabilmente negativa sia sui paesi più poveri, sia sull'ambiente. All'interno di questo pieghevole, dati, schemi e figure mostrano quanto, come e perché. Pieghevole A5, 8 facciate, a colori.

E' questo un tema che negli ultimi anni ha guadagnato una sempre maggior diffusione ed è quindi importante saperne discutere con dati alla mano, avere esempi da citare e soprattutto capire i motivi di base per cui il consumo di prodotti animali ha un'impronta ecologica così marcata.

Questo pieghevole può essere utilizzato in conferenze, eventi informativi, lezioni nelle scuole, distribuzione nelle biblioteche, ecc.

Categoria Materiali informativi [Vedi tutti]
Sottocategoria Opuscoli, pieghevoli, volantini [Vedi tutti]
Argomento Salute, Ecologia [Vedi tutti]

Recensioni (2)

Valutazione media: 5,0/5

Giorgia F. -
30/03/2018

La scelta vegan non e' solo un regime alimentare, ma e' tutto davvero collegato. L'ambiente, la fame nel mondo... Tutto comincia dal nostro piatto. Come diceva il Mahatma Gandhi "L'arma piu' potente e' la forchetta". Ecco, questo opuscolo spiega come e perche' con una forchetta si possa cambiare il mondo. Indispensabile.

Armando B. -
06/01/2017

Fra i migliori, poiché coinvolge molto i carnivori presentando anche temi sociali e ambientali connessi alla carne.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo