0

AgireOra Edizioni

Latte e uova - perché uccidono

7 recensioni Leggi

Versione elettronica gratuita

Scarica Fai una donazione

Le donazioni, anche piccole ci permettono di continuare a mettere a disposizione materiali gratutiti come questo.

Versione cartacea

€ 0,70 (0,60 per 10 o più unità)

Prezzo di costo! Per favorire la diffusione, il prezzo di questo prodotto è tenuto al minimo: copre i costi di produzione e distribuzione, non c'è alcun ricarico.

Condividi:

Descrizione

Opuscolo a colori di 28 pagine che spiega perché evitare di consumare latticini e uova.

Dall'introduzione:

La produzione di uova e di latte (e quindi formaggi e latticini di ogni tipo) comporta la morte degli animali esattamente come la produzione di carne e pesce e causa lo stesso impatto negativo sull'ambiente; inoltre, il consumo di questi "alimenti" è dannoso per la salute umana, non meno del consumo di carne e pesce.
Ecco dunque perché e come evitare questi prodotti.

Contiene anche 8 pagine di ricette di "simil-uova", vale a dire ricette che imitano le uova o piatti a base di uova, sia come aspetto che come consistenza, oltre che come sapore, ma sono naturalmente 100% vegetali.

Categoria Materiali informativi [Vedi tutti]
Sottocategoria Opuscoli, pieghevoli, volantini [Vedi tutti]
Argomento Scelta vegan [Vedi tutti]

Recensioni (7)

Valutazione media: 5,00/5

Viola D. -
01/09/2020

ottimo opuscolo, che in realtà è un mini libretto; affronta in modo chiaro ed efficace tutti gli aspetti che fanno di latticini ed uova "prodotti" ad alta crudeltà

Sabrina F. -
27/07/2020

Opuscolo completo, che tocca diversi argomenti sconosciuti anche a chi è vegetariano.
Apprezzabile anche la parte finale con gli alimenti sostitutivi di latte e uova, per mostrare che è molto più difficile cambiare mentalmente che nella realtà!

Chiara A. -
07/07/2020

Tema essenziale...io stessa ne sottovalutavo l'importanza. Spiegazioni ed informazioni chiare e utili suggerimenti per le sostituzioni!

Veronica C. -
20/09/2019

Utile non tanto da divulgare quanto per informarsi personalmente ed espandere successivamente il "verbo" :)

Altre recensioni

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo

Recensioni degli acquirenti

Giorgia F. -
30/03/2018

Essenziale e preciso. Indispensabile per aprire gli occhi anche e soprattutto a coloro che non si cibano piu' di carne ma sono convinti che il consumo dei derivati non faccia del male agli animali... Da diffondere il piu' possibile.

Regina B. -
03/11/2017

Anche per me è significativo mettere al corrente le persone sul significato delle nostre scelte alimentari se vogliamo che cambino i loro modi di vivere, per loro e per gli Animali.

Caterina S. -
21/02/2017

Credo sia assolutamente necessario contro informare la gente circa quello che abitualmente mangia senza riflettere, o perché segue le "indicazioni del mercato". Il vostro materiale mi sembra utile allo scopo. Sto provando a distribuirlo nel luogo di lavoro.