0

AgireOra Edizioni

Vitamina D vegan Vitashine, 2500 UI

6 recensioni Leggi

Il prodotto non è più disponibile

Questo prodotto è stato sostituito con NUTRA-BE Vitamina D3 2000 UI, più conveniente.
Vai al nuovo prodotto

Condividi:

Descrizione

Vitamina D3 (Colecalciferolo) di origine vegetale, ricavata dai licheni. 60 compresse masticabili o deglutibili (piccole) da assumere dopo i pasti per un assorbimento ottimale. Prodotto approvato dalla Vegan Society.

Ingredienti delle compresse: Maltodestrine, Vitamina D3 di origine vegetale Vitashine (Amido, Saccarosio, Biossido di Silicio, Antiossidanti D-Alfa Tocoferolo e Ascorbil Palmitato, Colecalciferolo), Antiagglomeranti (Acido Stearico, Stearato di Magnesio). Senza glutine.

La carenza di vitamina D è oggi molto diffusa nella popolazione generale: non è legata all'alimentazione, perché si ricava dall'esposizione alla luce del sole (anche in una dieta onnivora, solo il 10% del fabbisogno può essere ricavato dal cibo), ma la maggior parte degli integratori in commercio sono di origine animale, quindi è importante, per chi è vegan, avere a disposizione un integratore "senza crudeltà", in caso di carenza.

ATTENZIONE: questo prodotto, pur non essendo un farmaco ma solo un integratore alimentare, va assunto solo dietro consiglio di un medico o nutrizionista o dietista, che prescriverà il corretto dosaggio, non per propria decisione autonoma, sia per il caso di mantenimento che di carenza.

Disponibili anche:

Maggiori informazioni sulla vit. D sul sito del PiattoVeg.

Categoria Alimenti vegan [Vedi tutti]
Sottocategoria Integratori alimentari [Vedi tutti]

Recensioni (6)

Valutazione media: 5,00/5

Gaia S. -
21/11/2018

Spedizione velocissima e ottimo prezzo considerando il dosaggio! Dopo tante ricerche sul web sono arrivata nel posto giusto :)

Andrea N. -
04/04/2018

Ottimo prodotto, sia da masticare che deglutire. Eccede di poco i 2000 IU consigliati da NutritionFacts.org (https://nutritionfacts.org/video/the-optimal-dose-of-vitamin-d-based-on-natural-levels/https://nutritionfacts.org/video/the-optimal-dose-of-vitamin-d-based-on-natural-levels/), quindi basta saltare un giorno la settimana per rientrarvi.

Risposta dello staff:

Attenzione, i 2000 UI al giorno valgono come dose "di attacco" in casi di carenza e sono da assumere per alcuni mesi, dietro indicazione di un medico o nutrizionista. La dose di mantenimento è di 1000 UI al giorno o 2000-2500 UI ogni 2 giorni. Raccomandiamo in ogni caso di assumere l'integratore solo dietro indicazione di un professionista della nutrizione.

Elena B. -
29/03/2018

Uso la Vit. D di questa marca perché me l'hanno vivamente consigliata e deriva da fonti vegetali! Mi trovo molto bene!

Alicia S. -
10/03/2018

Ottimo prodotto VEGAN.

Annalisa F. -
03/01/2018

Costa parecchio, ma spero sia una buona alternativa per me e i miei figli per poter assumere vitamina D sana e senza prodotto di origine animale.

Risposta dello staff:

In realtà rispetto ad altre marche di vit. D3 vegan acquistabili in farmacia costa decisamente poco. Teniamo conto che essendo da 2500 UI ne basta una ogni 2 giorni come dose di mantenimento.

Maria grazia S. -
05/06/2017

Come vegana ho apprezzato molto questo prodotto che non nuoce né agli animali né all'ambiente.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo