0

AgireOra Edizioni

Vitamina D vegan Vitashine spray

3 recensioni Leggi

€ 14,00

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Vitamina D3 (Colecalciferolo) di origine vegetale, ricavata dai licheni. Prodotto approvato dalla Vegan Society.

200 UI di Vitamina D3 per spruzzo (5 spruzzi = 1000 UI), 150 spruzzi per confezione.

Ingredienti dello spray: Mono e digliceridi degli acidi grassi (di origine vegetale), Vitamina E Naturale (derivata dalla soia), Colecalciferolo (di origine vegetale). Senza glutine.

Particolarmente adatto per i bambini, dalla nascita in avanti. Per tutti i bambini (vegan, latto-ovo-vegetariani e onnivori) l'integrazione deve iniziare alla nascita se allattati al seno, o in fase di svezzamento se allattati artificialmente. Sotto l'anno di età, le linee guida pediatriche raccomandano un dosaggio giornaliero di mantenimento di 400 UI. Da un anno in su, il dosaggio di mantenimento diventa 600 UI al giorno. Quindi con 2 o 3 spruzzi, a seconda dell'età, direttamente in bocca o in una bevanda, si raggiunge la dose giornaliera.

La carenza di vitamina D è oggi molto diffusa nella popolazione generale: non è legata all'alimentazione, perché si ricava dall'esposizione alla luce del sole (anche in una dieta onnivora, solo il 10% del fabbisogno può essere ricavato dal cibo), ma la maggior parte degli integratori in commercio sono di origine animale, quindi è importante, per chi è vegan, avere a disposizione un integratore "senza crudeltà", in caso di carenza.

Questo integratore può essere usato anche negli adulti, con più spruzzi al giorno, anche se è più comodo quello in compresse e questo è più adatto per i bambini.

ATTENZIONE: questo prodotto, pur non essendo un farmaco ma solo un integratore alimentare, va assunto solo dietro consiglio di un medico o nutrizionista o dietista, che prescriverà il corretto dosaggio, non per propria decisione autonoma, sia per il caso di mantenimento che di carenza.

Disponibili anche:

Maggiori informazioni sulla vit. D sul sito del PiattoVeg.

Categoria Alimenti vegan [Vedi tutti]
Sottocategoria Integratori alimentari [Vedi tutti]

Recensioni (3)

Valutazione media: 5,00/5

Paola C. -
26/05/2018

Stiamo usando questo integratore di vitamina D da alcuni mesi con il nostro bimbo. Il passaggio a questa marca sembra gradito perché è insapore e di facile somministrazione, anche per un bimbo molto piccolo. Inoltre la confezione dura di più e quindi è più conveniente dell'integratore che avevano prescritto in ospedale.

Annalisa F. -
03/01/2018

Costa parecchio, ma spero sia una buona alternativa per me e i miei figli per poter assumere vitamina D sana e senza prodotto di origine animale.

Risposta dello staff:

In realtà l'abbiamo selezionato proprio perché è il MENO caro tra tutti i prodotti in forma liquida adatti a un dosaggio per bambini da 400 UI, tra quelli citati nel sito del PiattoVeg. Chiaramente, non è conveniente se invece si deve assumere un dosaggio da adulti da 1000 o 2000-2500 UI, ma in quel caso vanno acquistati gli altri prodotti del catalogo, che offrono appunto direttamente il dosaggio da 1000 o 2500, e anche in quel caso abbiamo selezionato i meno cari.

Sofia M. -
05/04/2017

Prodotto arrivato integro e in tempi brevi.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo