0

AgireOra Edizioni

Mangiare la Terra

Lisa Kemmerer

1 recensione Leggi

€ 19,50

Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali.

Condividi:

Descrizione

Questo libro di facile consultazione, completo di schemi, tabelle e un tocco di umorismo pungente, porta alla luce il gravoso – a tratti sconcertante – impatto ambientale dell’allevamento animale, della pesca e della caccia, indicando la strada verso un presente da riscattare e un futuro da costruire la cui ricchezza parte da ciò che decidiamo di mettere nei nostri piatti.

"Praticamente in ogni nazione è facile passare dalla culla alla tomba senza mai pensare a quello che mettiamo nelle nostre bocche; senza alcuna consapevolezza degli effetti delle nostre scelte alimentari sulla Terra, sugli animali, sulla nostra salute e sulle persone più deboli; senza alcuna consapevolezza del fatto che nella misura in cui decidiamo cosa mangiare, l’alimentazione è una questione di estrema rilevanza morale". Lisa Kemmerer

L'autrice, Lisa Kemmerer è professoressa di Filosofia delle religioni presso la Montana State University, è Laureata a Reed, ad Harvard e all’Università di Glasgow (Scozia). E' una "filosofa-attivista" autrice di svariati libri.

Alcune recensioni significative:

"L’appassionata indagine di Lisa Kemmerer sull’impatto ambientale del consumo di carne culmina in un appello affinché il mondo adotti una dieta a base vegetale."
Tristan Quinn, The Times Literary Supplement

"Il lavoro di Lisa Kemmerer raccoglie tutte le informazioni necessarie per fornire un argomento che possa dirsi conclusivo sulla possibilità di un consumo consapevole. Sono felice di poterlo finalmente condividere con il mondo."
Dr. Greta Gaard, University of Wisconsin, River Falls

"Questo è il più importante saggio che si sia mai occupato dell’impatto devastante delle nostre scelte alimentari su moltissimi ecosistemi."
Marc Bekoff, etologo e scrittore (La Vita emozionale degli animali)

Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!

AutoreLisa Kemmerer
Editore Safarà Editore
Anno2016
GenereSaggio
Categoria Libri [Vedi tutti]
Argomento Salute, Ecologia [Vedi tutti]

Recensioni

Maria antonietta C. -
10/01/2017

Ho trovato il libro "Mangiare la Terra" molto interessante ed educativo soprattutto per l'impatto che può avere su persone che ancora non hanno iniziato il percorso che li porterà senza ombra di dubbio se non a eliminare la carne, almeno a ridurla e poi a toglierla dal loro menu. Venire a conoscenza dei danni provocati al nostro pianeta (che è in definitiva la nostra casa) dall'allevamento intensivo degli animali non può che far pensare e meditare sulle scelte che ogni giorno siamo obbligati a fare per procurarci il cibo.

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo