Tutte le tecniche di taglio, cottura e conservazione e oltre 200 ricette secondo il ritmo delle stagioni. Ricco di foto che illustrano le ricette passo-passo.
Mettendo a frutto le tecniche e la profonda conoscenza delle varietà vegetali, lo chef ed esperto in nutrizione Sebastian Copien ha creato tanti piatti raffinati e originali, che si mangiano prima con gli occhi, ma che sono alla portata di chiunque ami cucinare.
Contiene 50 ricette di base (dalle salse ai condimenti alle colazioni fino ai piatti della tradizione) e oltre 150 ricette ispirate al meglio delle cucine del mondo, nonché a quella europea e mediterranea. Tutte sane, leggere e nutrienti, sono suddivise per stagione e precedute da ampie schede sugli ortaggi da riscoprire, e su come coltivarli in vaso o nell’orto, quando raccoglierli e conservarli.
L'autore è uno chef vegan cosmopolita e nutrizionista accreditato. Coltiva piante e ortaggi nel suo orto. Su questo argomento tiene seminari, show cooking e corsi di cucina ed è inoltre consulente di alberghi e ristoranti che vogliono offrire opzioni vegane nei loro menu.
Formato: 21x26,5 cm
Pagine: 240
Rilegatura: Brossura
Autore | Sebastian Copien |
Editore | Edizioni Sonda |
Anno | 2017 |
Genere | Ricettario |
Categoria | Libri [Vedi tutti] |
Argomento | Ricette e cucina [Vedi tutti] |