0

AgireOra Edizioni

Primi, secondi, latti vegetali e vegan-formaggi

2 recensioni Leggi

Versione elettronica gratuita

Scarica PDF Fai una donazione

Le donazioni, anche piccole ci permettono di continuare a mettere a disposizione materiali gratutiti come questo.

Versione cartacea

€ 2,50 (2,00 per 6 o più unità)

Prezzo di costo! Per favorire la diffusione, il prezzo di questo prodotto è tenuto al minimo: copre i costi di produzione e distribuzione, non c'è alcun ricarico.

Condividi:

Descrizione

Questo volumetto è costituito da 3 sezioni: la prima presenta 30 primi piatti vegan, a cura di Anna Cascone, insegnante e vegan food writer; nella sezione successiva troviamo illustrati 30 secondi piatti vegan con protagonisti i legumi, di Cinzia Murgia, medico, e Maria Luisa Perra, ostetrica (tutte ricette apprezzatissime e molto utilizzate dalle loro pazienti!). E infine una sezione con 20 ricette di latti e formaggi vegan da fare in casa a partire de legumi, cereali e frutta secca, di nuovo a cura di Anna Cascone.

Ogni sezione è arricchita da una prefazione delle autrici che fornisce preziose informazioni aggiuntive sull'argomento, sotto l'aspetto etico o nutrizionale.

Questo libretto fa parte di una collana denominata "Percorsi vegan in cucina", destinata a crescere nel tempo, che intende spaziare in vari settori della cucina vegan. In ogni libretto sono presentate un gran numero di ricette, con contenuti degni di un libro, ma resi in forma di opuscolo per tenere molto basso il prezzo di distribuzione, in modo da diffonderli più facilmente e capillarmente.

Della stessa collana

Categoria Materiali informativi [Vedi tutti]
Sottocategoria Opuscoli, pieghevoli, volantini [Vedi tutti]
Argomento Ricette e cucina [Vedi tutti]

Recensioni (2)

Valutazione media: 4,50/5

Stefania P. -
08/07/2018

Molto ben fatto, anche nelle introduzioni ad ogni parte del volume, soprattutto è talmente vario che si adatta a tutti i gradi di conoscenza e capacità.
Formato e impaginazione giusta, anche per consultarlo facilmente in cucina mentre si realizzano le ricette.
Forse le illustrazioni lo arricchirebbero.

Laura C. -
07/07/2018

Libretto "corposo" ricco di ricette. Mancheranno forse le fotografie, ma la sostanza c'è tutta ed è tanta: tante idee e tante ricette interessanti sia per chi ha già fatto la transizione al vegan sia per chi per il momento "simpatizza" e ci sta ancora pensando. Ogni pasto preparato seguendo le ricette è un contributo ad alleviare la sofferenza dei nostri fratelli animali.
Buona cucina vegan a tutti!

Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo